Perl'Aura - Perl'Aura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mi chiamo Stefania e vivo a Bra (CN) e, oltre ad essere un'inarrestabile creativa, vivo il mio tempo libero dividendomi tra le mie tante passioni. Non so stare ferma e brucio energie camminando per chilometri vivendo la natura, e in particolare la montagna, insieme al mio fedele cagnetto per poi riposare con i miei affettuosissimi mici.

Sono Socia e volontaria del Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo (CN). Da sempre sostengo strenuamente le operazioni ed i progetti del Centro  in modo attivo. Durante i mercatini impiego sempre iniziative personali per la raccolta di fondi, facendo conoscere le attività del C.R.A.S. e sensibilizzando le persone alle necessità dello stesso.



Perl'Aura: un nome ispirato dall'amore per le perle naturali. Quelle vere, nate "grazie" ad un piccolo corpo intruso nelle ostriche. Perl'Aura: un nome nato, come accade per le perle naturali, dalla necessità di "trovare sollievo". Perl'Aura: un nome concepito nel silenzio, nella meditazione e nella riflessione, nato dalla necessità interiore di cambiamento e dal desiderio di apportare una ventata di freschezza alla propria vena creativa personale.

Cresciuta in ambienti che incitano a coltivare i propri interessi creativi facendo a mano oggetti di vario tipo, ho sempre trovato piacere a lavorare con le mani, usando utensili, attrezzi e materiali di vario genere sperimentando diverse tecniche: découpage e décopatch, intaglio ed incisione, scrapbooking e decorazione su vetro e ceramica, pittura e scultura, modellismo, ecc. Il DIY (do it yourself = fai da te), non importa in quale campo, è uno dei fili conduttori della mia vita. Non c'è nulla di più bello di poter dire: "L'ho fatto tutta da sola"! Cosa che mi riempie di orgoglio facendo tutto ciò che mi riesce possibile (anche nei lavori di bricolage casalingo) ottenendo grande soddisfazione a risultato ottenuto! Altro filo conduttore nella mia vita sono le sensazioni legati ai sensi: il tatto, l'olfatto, l'udito, la vista e perchè no, ogni tanto anche il gusto. Molto di ciò che faccio è nato come conseguenza di una sensazione di questo tipo.

A
mante fin da giovanissima delle linee sobrie e classiche della gioielleria di lusso, da sempre trovo soddisfazione nel creare trovo ispirazione nelle forme e nei colori delle perle e delle pietre semi preziose. Alla ricerca continua di accostamenti eleganti, distinti ed unici, cerco continuamente materiali nuovi che apportino la bellezza dell'unicità ai monili destinati a donne decise o romantiche, minimaliste o stravaganti, eleganti o minimaliste.

Creare gioielli artigianali ed accessori spaziando dalle linee e dai colori più moderati e classici a quelli che fanno fare un salto nella modernità con colore senza scordare l'eleganza e lo stile: ogni donna è speciale ed unica e ha diritto di far risaltare il proprio spelndore indossando accessori unici, creati con materiali di qualità e fatti a mano con passione e dedizione.

Le mie creazioni nascono anche da ricordi ed
insegnamenti lontani, desideri, sogni e viaggi, incontri e scoperte, tanta passione per materiali naturali originali, che seleziono personalmente e monto con tanto desiderio di fare! Imparando dai fallimenti, perfezionando gli errori, migliorandomi nelle tecniche, passando notti insonni a sperimentare, confrontandomi con altri creativi, voglio offrire prodotti qualitativamente sempre migliori.

Perl'Aura non è un'attività commerciale, non è un negozio, nè una ditta, nè una fabbrica. Perl'Aura non ha una location fissa. Perl'Aura è il nome di fantasia dato alla mia voglia di creare gioielli unici, fatti a mano, con perle coltivate, pietre dure, argento, vetro, cristallo Swarovski, legno, alluminio e qualunque materiale dettato dal desiderio di sperimentazione ed improvvisazione.

Partecipo, divertendomi, a mercatini suggestivi e caratteristici in giro per la Provincia Granda (e a volte anche oltre), dove viene dato ampio respiro all'artigiantato locale. Mi dà una grande gioia esporre le mie creazioni ed improvvisarne di nuove, e con i soli materiali disponibili, soddisfando con piacere le richieste del momento!
  
Secondo quanto disposto dell'art.4 comma II lettera H del D.L. 31-03-1998 n° 114, dichiaro di esercitare l'attività di esposizione e vendita, in modo occasionale e non continuativa o professionale, di proprie opere dell'ingegno creativo, create a mano da me stessa e non in serie, senza necessità di autorizzazione amministrativa.

Grazie, gentile lettrice/lettore, della visita. Ti auguro una piacevole navigazione sul mio sito.



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu